Perché i nostri figli dovrebbero praticare il kitesurf?
Perché i nostri figli dovrebbero praticare il kitesurf?
Lo abbiamo chiesto alla nostra mamma e kitegirl
Marisa Tortorella , che ci ha raccontato come ha trasmesso la sua passione per il kitesurf ai suoi figli Filippo e Meghi:
La proposta:
Quando ho proposto ad entrambi i miei due figli di provare il kiteboard come sport ,Il maschio Filippo di 20 anni ,ha risposto subito con un 'NO' secco , mentre mia figlia Meghi di 22 anni ne era entusiasta.
Io però, non mi sono mai scoraggiata , volevo far provare ad entrambi il kitesurf e quindi mi sono messa alla ricerca di una scuola locale per fargli seguire un corso.
La motivazione:
Li vedevo troppo spesso nella loro stanza davanti al monitor del pc, dove passavano molte ore seduti, tra studio e giochi online.
Desideravo che passassero più tempo nella natura , che socializzassero con persone diverse, che si aprissero al mondo e allargassero i loro orizzonti.
Lui non ha mai amato molto il mare perchè, non sopporta il caldo e le alte temperature estive, ma ero sicura che il kitesurf era lo sport giusto per lui, uno sport che gli facesse vivere il mare in modo diverso e che poteva praticare tutto l'anno.
Primo passo : cercare una scuola nelle vicinanze! informarsi correttamente
Il prossimo passo era, informarsi di più per conoscere meglio questo sport, su internet ho trovato tutto quello che cercavo:
Ho letto che per praticare kitesurf non era richiesta una particolare preparazione fisica e che tutti potevano imparare, a partire dai bambini di 8 anni senza poi ,più limiti di età , e allora mi è venuta una brillante idea , avrei provato anche io insieme a loro, fiera dei miei 48 anni!
La condivisione e l'istinto di una madre
Era fatta, dopo qualche titubanza ,li avevo convinti, avremmo fatto il corso insieme, madre e figli!
Una mamma non si sbaglia mai, tra tutti e tre ,quello che ha trovato una vera e propria ispirazione nel kitesurf è stato Filippo, fin da subito si è dimostrato molto portato per questo sport, ed ha avuto una progressione velocissima , infatti ha terminato il corso in tempi molto brevi e con massima soddisfazione, sotto lo sguardo compiaciuto del nostro istruttore che ha visto in lui un vero talento.
La soddisfazione e momenti indimenticabili da portare nel cuore
Filippo oggi, è un istruttore certificato IKO ed io ne sono molto fiera .
Abbiamo trascorso tantissimi bei momenti insieme, durante i trasferimenti agli spot, i viaggi , il primo kite trip a Lefkada in Grecia, e successivamente un kite camp in sud Africa, tempo ,che senza questo sport ,non avremmo condiviso.
Il kitesurf mi ha permesso di condividere una grande passione con miei figli, anche se successivamente mia figlia Meghi, si è appassionata anche ad un altro sport bellissimo, il surf da onda ,e si è dedicata agli studi di laurea mettendolo da parte per un pò.
Sono molto orgogliosa di loro.
Se ci dono riuscita io a convincere i miei due figli a provare ,voi cosa aspettate? coraggio!
che ne pensate?
Lasciateci un commento :
ig: kitegirlsitalia
youtube : kite girls
@floryros @marisatortorella
Prima di andare via SEGUI IL CANALE YOUTUBE #sharethepassion